Passa al contenuto

Spedizione Gratuita sopra i 90€

Acquista almeno due prodotti (NIU & OTTOD'AME) e ricevi il 20% di sconto!

    La Nostra Storia

    Il sodalizio quasi trentennale tra Stefania e Fabio nasce e si sviluppa sin dai primi viaggi girovaghi negli anni ’90 e si consolida con tante diverse esperienze nel campo della moda e dell’artigianato svolte tra il 1994 e il 1999, con collaborazioni prestigiose con marchi di assoluto valore del Made in Italy, quali Moschino, Missoni, Romeo Gigli.




    Azul nasce nel 2000 come piccola bottega di produzione e vendita di prodotti artigianali.
    Il nome "Azul" - In castellano significa "Blu" - rispecchia tutta l’unicità e l’eleganza dell’oggettistica e dei piccoli accessori che vengono proposti sin dalla sua nascita, come sacche, borse, astucci ma anche bottoni, segnalibri, cartoleria, vasi, lampade, paralumi…
    Da subito, la strada che Azul vuole intraprendere è quella di un “ Concept - Store “
    A partire dal 2007 la varietà e la ricerca dei prodotti vengono sempre di più ampliate e affinate.
    Alla produzione propria di collezioni di gonne, maglie, felpe e accessori, viene affiancata una selezione di prodotti di abbigliamento di alcuni marchi prettamente Nord Europei e Mediterranei ( Danimarca, Svezia, Francia, Spagna ).
    Dal 2008, Azul decide di specializzarsi anche in importazione Extra-Europea e nella vendita di articoli esclusivi, quali abiti in lino e cotone organico in edizione limitata, T-shirt con illustrazioni di Graphic Designer, Accessori inusuali come set per Pic-nic, tende in Bamboo…
    Il 2010 è l’anno che segna il primo grande traguardo per Azul, quando viene aperto il primo temporary shop estivo ad Alghero.





    Il successo di questa prima esperienza e la crescita costante del Brand, danno vita all’apertura del secondo punto vendita a Santa Teresa di Gallura nel 2011, seguita da quella del terzo punto vendita ad Alghero ( fronte Azul ) nel 2016 e dal lancio dell’E-commerce ufficiale.

    Una serie di traguardi durante questi anni che portano Azul ad essere una delle realtà ad oggi più conosciute in Sardegna.

    La costante ricerca di prodotti e capi unici, permette ad Azul di vantare una proposta che comprende un vasto numero di marchi esclusivi sia italiani, come Ottod’ame, Niu, Alysi, Phisique du Role, 8PM, Mama B.., sia europei come Leon & Harper, Libertine Libertine, Pepaloves, Numph, And Less, Emily and Fin..

    Azul è stato pioniere nelle proposte di complementi e oggettistica delle collezioni Pylones, Rice, Rex International, Wild&Wolf, Miho, Distaster, Doing Goods..





    Nei nostri punti vendita offriamo un’esperienza non solo legata al prodotto ma soprattutto sensoriale, basata sulla presenza decisamente generosa di forme e di colori, dalle sfumature caleidoscopiche.

    Un catalogo quasi inesauribile che da sempre ha attirato e influenzato il nostro lavoro.

    La nostra filosofia è decisamente no-Logo e un pò fuori dagli schemi.

    Diffidiamo dagli imperativi commerciali e dai trend mentre ci piace andare un pò controcorrente.
    Attiriamo da sempre la curiosità di un pubblico trasversale fatto di amanti della originalità e dell’unicità dei nostri prodotti, di donne di ogni età che adorano i colori, le forme dei tessuti e la matericità degli oggetti.

    Un pubblico insolito anche di bambine e bambini, che trascinano a forza i loro genitori all'interno dei nostri negozi, attratti e stupiti dalla particolarità dei capi e degli accessori.

    Il nostro obiettivo è proporre non solo outfitting e\o look di moda e di qualità.

    Il nostro obiettivo è testimoniare ogni giorno uno spirito di libertà nel vestire e nella passione per i materiali naturali e gli oggetti insoliti che possano aiutare a trasformare il quotidiano in un’esperienza tutt’altro che banale.