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    Resi e Rimborsi

    RECESSO

    Ai sensi del decreto Legislativo 206/2005 se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo al produttore entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione, senza alcuna penale.

     

    DIRITTO DI RECESSO:

    Hai il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h del Codice del Consumo, senza alcuna penalità, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce.

    Qualora i beni restituiti risultino indossati oltre il tempo necessario di una prova, danneggiati, lavati o privi di cartellino, ci riserviamo la facoltà di non procedere con il recesso. Inoltre, saremo costretti a rifiutare resi comunicati o spediti in ritardo.

    I prodotti dovranno essere restituiti obbligatoriamente nel loro imballaggio originale, con le etichette originali attaccate e non dovranno essere in alcun modo danneggiati o alterati.

    Se la merce dovesse risultare rovinata all'apertura del pacco ti suggeriamo di documentare il danno con alcune foto ed inviarle tramite E-mail e/o Whatsapp ( Recapiti sotto elencati ). 

    Lo stesso dicasi qualora si riceva un pacco il cui prodotto all'interno risulti rovinato e l'eventuale danno sia visibile dall'esterno, in questo caso suggeriamo anche di rifiutare la consegna e di darcene pronta comunicazione corredata sempre da materiale fotografico ed inviarle tramite e-mail e/o Whatsapp ( Recapiti sotto elencati ). Le spese di un eventuale ritiro di un prodotto danneggiato sarà a carico di Azul.

    Inoltre, a seconda dei casi valuteremo se sarà necessario inviare una nuova fornitura o sostituire il prodotto danneggiato.

     

    PROCEDURA DI RECESSO:

    Per esercitare il diritto di recesso, si è tenuti a informarci della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, descrivendo in modo chiaro il motivo del reso e se si desidera ricevere un rimborso ( tramite Buona Spesa ) o un cambio (in tal caso specificare il prodotto che si desidera in sostituzione):

    - E-mail: info@azul.it 

    - Messaggio (Whatsapp) al numero: +39 340 98 63 373

     

    RESO

    Il consumatore, dopo aver concordato il cambio merce nelle modalità sopra elencate, dovrà spedire (a suo carico, selezionando il Corriere che preferisce) il pacco inserendo all’interno Nome, Cognome, Numero di telefono ed Indirizzo e-mail.

    Indirizzo di spedizione merce:  Via Gilbert Ferret 85, 07041 - Alghero (SS)

     

    NB: Non ci assumiamo nessun tipo di responsabilità sulla spedizione da voi gestita per il reso e/o cambio da effettuare.

     

    In seguito alla ricezione del pacco sarà nostra premura rispedire con contrassegno (con un costo di 4,90€ a carico del cliente) il cambio concordato precedentemente (via e-mail o whatsapp) con una persona del nostro team.

     

    RIMBORSO

    Il consumatore avrà la possibilità di utilizzare un Buono Spesa ( da utilizzare su: www.azul.it ) per l’intero importo del/dei capo/i reso/i, escluse le spese di spedizione.

    No restituzione di denaro.

     

    CONDIZIONI DI RIMBORSO:

    Se si recede dal presente contratto, saranno rimborsati ( tramite Buona Spesa ) tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

     

    Il Diritto di Recesso è soggetto alle seguenti condizioni (articolo 67 del Codice del Consumo):

    - Se il prodotto è già stato consegnato, il consumatore deve restituirlo, secondo la procedura e i termini indicati nel contratto. Tuttavia, per esercitare questo diritto è necessario informarci per iscritto (via e-mail o Whatsapp, assicurandosi di prendere il nome della persona con cui si parla e citare questo al momento della restituzione della merce) entro 14 giorni lavorativi dal giorno della ricezione della merce. 

     - Per quanto riguarda i contratti per la vendita di beni, un rimborso sarà rilasciato solo se il prodotto che viene restituito non è stato danneggiato bensì è intatto. Questo requisito sarà soddisfatto se il prodotto viene restituito nelle sue condizioni normali, essendo stato conservato e/o utilizzato con la dovuta cura. 

     - Se è incluso nel contratto, si è responsabili del pagamento delle spese di spedizione sostenute al momento della restituzione del prodotto.

    - Se il cliente esercita il diritto di recesso nel rispetto della procedura illustrata in questa sezione, il venditore è tenuto a rimborsare ( tramite Buona Spesa ) l'intero importo al consumatore. Il rimborso deve essere gratuito, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è stato informato dell'intenzione del cliente di esercitare il diritto di recesso. Il rimborso si considera legalmente concluso quando viene emesso un Buona Spesa nella valuta appropriata, prima del termine di cui sopra.

     - Se il prezzo di un bene o servizio relativo al contratto di cui sopra è interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore dal commerciante (o da un terzo mediante un accordo tra questi e il commerciante), il contratto di credito è considerato giuridicamente risolto senza alcuna penalità risultante - a condizione che il consumatore eserciti il diritto di recesso secondo la procedura descritta nell'articolo di cui sopra. È obbligo del venditore informare il terzo che effettua il pagamento dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. I fondi versati dal terzo per il bene o il servizio, prima di venire a conoscenza del fatto che il consumatore ha esercitato il diritto di recesso, saranno rimborsati dal commerciante, senza alcuna penalità derivante dal pagamento delle spese legali maturate.

     

    DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO (SEZIONE 55 DEL CODICE DEL CONSUMO ITALIANO)

    Salvo diverso accordo tra le due parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso di cui all'Articolo 64 e sezioni successive nei seguenti casi:

    - La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è collegato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che sfuggono al controllo del professionista/attività commerciale;

    - La fornitura di beni su misura, personalizzati, o di beni con caratteristiche che non possono essere restituiti senza rischio di rapido deterioramento o alterazione;

     

    Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo legale disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.